Storia

Trattoria Rosa Gialla
Tutto partì in un vecchio locale chiamato "Trappolino" perchè intrappolava la gente e non la faceva andare alla Santa Messa.

Benvenuti alla Trattoria Rosa Gialla

La trattoria Rosa Gialla, nasce nel maggio del 93 da un’idea del patron Carlo Gatti in collaborazione con la moglie Rosangela e la figlia Alessandra.
Dal primo maggio del 93 partì il nostro percorso, impostandosi sempre più su una cucina non tradizionale ma basata sulla preparazione di pesce di mare.

Trovando un ottimo riscontro grazie ai complimenti della clientela e il lavoro svolto.

La Rosa Gialla negli anni ha vantato titoli come: Cuoco d'oro 94-95, 96-97, forchetta d'oro 95 e nei primi 10 locali della provincia dal 2006 al 2012.

Il ristorante presenta un menu ricco dalle svariate proposte, esempio i nostri piatti storici come: gamberi con foglie di patate, cruditè di pesce, spaghetto all’astice sgusciato, ravioli fatti in casa di pesce e tradizionali, astice alla catalana ecc…

La carta dei dolci esaudisce tutti i gusti cambiando regolarmente.

Il menu cambia di stagione in stagione inserendo le primizie del momento come porcini, tartufo e tanto altro.
La nostra cantina vanta svariate etichette alla portata di tutte le tasche, rossi e bianchi ma soprattutto le nostre bollicine d’oltralpe (champagne) direttamente selezionate sul posto come le nostre bollicine di franciacorta.

Negli anni il locale ha stuzzicato la curiosità di personaggi di rilievo e sportivi come: Pippo Franco, Katia Ricciarelli, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta e Roberto Baggio…

Il tutto circondato ed avvolto da un ospitalità familiare ma distinta.